Erasmus+ KA2 – Best By Doing

Erasmus+ KA2 – Best By Doing

 

OUTPUTS

 

• A Methodological guide

• Good practice template

• Good practice template

• Certificate of attendance

• Memorandum of understanding

• Horeca wellbeing policies

 


 

Il progetto BEST BY DOING:

• si rivolge al settore benessere e al turismo termale, nello specifico.
• si riferisce alla figura dell’Operatore di assistenza termale (riconosciuta dalla Regione Veneto Legge regionale 16 agosto 2002, n. 21-BUR n. 82/2002-; 323 “Riordino del settore termale”. Legge 1/1990 e D.M. 21/03/1194 n. 352. DIRECTIVE 2005/36/EC-Aesthetician/ Beauty care services)

e

in linea con le conoscenze, competenze, abilità del profilo “Operatore di assistenza termale”,
-coinvolge docenti, studenti, formatori, operatori del settore benessere, autorità regionali
coinvolti nell’attuazione dell’attività didattico formativa del corso per la Qualifica II° Livello OPERATORE PER IL BENESSERE-Estetica, avviato presso la Sede CFP Lancenigo, nell’A.S. 2018-2019  sperimentano il Modulo dell’area professionale Tecnica Professionale  “Trattamenti Estetici” (11h/settimana), finalizzato a documentare le competenze professionali (Atlante del Lavoro e delle Qualificazioni), acquisite seguendo gli Standard di progettazione dei percorsi IeFP per garantire la trasparenza e la leggibilità dei titoli.

L’obiettivo progettuale per la FONDAZIONE LEPIDO ROCCO, in concerto con gli altri PARTNERS di PROGETTO BEST BY DOING (SPAGNA, SLOVENIA, UNGHERIA)http://bestbydoing.com/  è di facilitare la spendibilità dei titoli acquisiti, in una dimensione europea di mobilità delle persone.
L’OCSE nel 2010 sottolinea il fatto che “sistemi di istruzione e formazione di alta qualità sono fondamentali per il successo e il rafforzamento dell’occupazione in Europa e che, oltre alle competenze tecniche, fondamentale sviluppare competenze trasversali come la comunicazione, il lavoro di gruppo, la risoluzione dei problemi e la capacità di apprendere, che sono sempre più importanti negli ambienti di lavoro”.

 


 

Per maggiori informazioni:
Giorgia Costalonga

Responsabile Area Internazionale

Fondazione Lepido Rocco

Via Franchini nr. 3, Lancenigo (Treviso)

Tel. 0422 656813 cell. 342 121816