VISUAL MERCHANDISER
DURATA : 40 ore (6-7 ore a settimana)
PERIODO : due giorni a settimana di 3-4 ore
TIPOLOGIA CORSO : Specializzazione
TARGET : Titolari e dipendenti d’azienda
Progetta e gestisce l’allestimento e l’esposizione dei prodotti all’interno dei punti vendita in sintonia con le scelte del format, o strategia commerciale; studia la collocazione, l’ambientazione, i percorsi, l’illuminazione e la grafica al fine di raggiungere la perfetta esposizione del prodotto nel rispetto del linguaggio commerciale e creativo di vendita, al fine di aumentare il volume di vendita. Vengono utilizzati nella progettazione stimoli sensoriali che coinvolgono tutti i cinque sensi: vista, tatto, senso, udito, olfatto e gusto per indurre il cliente a maggiore attenzione verso il prodotto. Inoltre si studiano sequenze logiche dei prodotti per facilitarne la preselezione e l’acquisto da parte di nuovi clienti.
PROGRAMMA DEL CORSO :
- Mission: definizione degli obiettivi
- Estetica
- Tecnologia tessile
- Comunicazione creativa
- Composizione Creativa
- Display Expose