RACCONTARE LA MODA
DURATA : 16 ore
PERIODO : fine settimana
TIPOLOGIA CORSO : Workshop
TARGET : Titolari e dipendenti d’azienda
Raccontare è un atto tanto semplice quanto antico ma è probabilmente una delle doti più magiche dell’essere umano. Lo storytelling è l’arte del raccontare storie impiegata come strategia di comunicazione persuasiva, e per questo è diventato un meccanismo molto usato nel marketing contemporaneo. Nel mondo della moda i meccanismi dello storytelling sono ancora distanti dall’essere usati in maniera efficace e i brand che li usano in modo consapevole sono ancora pochi.
Questo corso vuole dare degli strumenti utili per arricchire il proprio brand di contenuti testuali e visivi che possano coinvolgere emotivamente il consumatore finale per guidarlo alla scelta del nostro brand.
PROGRAMMA DEL CORSO :
- Mission: definizione degli Obiettivi
- Cos’è lo storytelling
- Le tecniche narrative
- La narrazione visiva: lo spazio, la fotografia e il video
Il percorso ha il carattere di un laboratorio pratico. Alle lezioni teoriche si affiancheranno delle lezioni pratiche con lo scopo di realizzare un progetto narrativo da utilizzare in azienda.