INTERNAZIONALIZZAZIONE – VALUTAZIONE DELL’AZIENDA – CONSULENZA
DURATA : 30 ore
PERIODO : da concordare con l’azienda
TIPOLOGIA CORSO : consulenza
TARGET : Titolari e dipendenti d’azienda
In un mondo sempre più globalizzato, in un mercato stantìo a causa della grande concorrenza di paesi emergenti che offrono prodotti accattivanti a prezzi super competitivi, si fa sempre più pressante la necessità di cercare nuovi sbocchi in mercati il cui stile di vita sta crescendo e che hanno un potere di acquisto importante, ai quali offrire il “Made in Italy” sicuri che lo sapranno apprezzare e che avranno la possibilità di sostenere il prezzo. Questo corso prevede una consulenza individuale per capire il livello di preparazione della singola azienda ad entrare nei mercati esteri. Verrà sottoposto un questionario generale atto a far capire il più possibile al consulente la preparazione dell’azienda stessa. La mission è lo studio dell’azienda per aiutarla a presentarsi all’estero. Dare suggerimenti di miglioramenti/modifiche da attuare per raggiungere gli obiettivi.
PROGRAMMA DEL CORSO :
- Lo story telling: all’estero amano conoscere la storia dell’azienda e del brand
- Analisi della azienda nelle sue componenti lavorative: caratteristiche attuali e potenziali
- Valutazione investimenti eventuali da attuare: quantificazione degli stessi.