ANALISI DEI MERCATI ESTERI: relazione tra prodotto/stile e mercati di riferimento

 


 

DURATA : 30 ore

 


 

PERIODO : sabato

 


 

TIPOLOGIA CORSO : Specializzazione

 


 

TARGET : Titolari e dipendenti d’azienda

 


 

Conoscere i mercati esteri e le loro peculiarità è fondamentale per targetizzare al meglio il nostro prodotto, in termini di colori, forme e tipologie di prodotto. Conoscere come acquistano, come vestono, le loro abitudini di vita, la loro cultura è un elemento imprescindibile per la presentazione del nostro prodotto. La mission del corso è lo studio del mercato estero per dare input allo stile in termini di struttura di collezione, categoria di prodotti, frequenza delle presentazioni, fasce prezzo, etc.

 


 

PROGRAMMA DEL CORSO :

 

  • Definizione degli Obiettivi
  • Strategie di marketing
  • Studio dei mercati
  • Analisi dei competitor
  • Marketing strategico ed operativo
  • Impostare la struttura della collezione
  • Rispetto dei target price ricevuti.

INFO & ISCRIZIONI

 



via Franchini 3, 31020 Lancenigo (TV)
Tel 04221650200
cfp.lancenigo@lepidorocco.com
fashionlabacademy@gmail.com