MOBILITA’ ERASMUS+ KA1 VET WARRIOR_RETHINKING THE WORLD OF TRAINING AND EMPLOYMENT

MOBILITA’ ERASMUS+ KA1 VET WARRIOR_RETHINKING THE WORLD OF TRAINING AND EMPLOYMENT

 

Partecipazione al Progetto di MOBILITA’ ERASMUS+ KA1 VET

WARRIOR_RETHINCHING THE WORLD OF TRAINING AND EMPLOYMENT

Grant Agreement No. 2019-1-IT01-KA116-007259

 

 

La FONDAZIONE LEPIDO ROCCO di Motta di Livenza (TREVISO) è lieta di annunciare l’avvio del progetto
Progetto di MOBILITÁ ERASMUS+ KA1 VET WARRIOR_RETHINCHING THE WORLD OF TRAINING AND EMPLOYMENT” Grant Agreement No. 2019-1-IT01-KA116-007259, finanziato dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP di Roma attraverso il canale di finanziamento Erasmus+ VET Mobility Charter.

Il Progetto Warrior è riservato a 180 Studenti e a 10 Operatori degli Istituti di IeFP e dell’Istruzione tecnica per l’ A.S. 2019-2020 provenienti dal territorio nazionale.

Il progetto prevede per ciascun partecipante un tirocinio di 35 giorni (+2 di viaggio) in 10 paesi UE; prevede, inoltre, anche la sperimentazione di alcune borse di mobilità lunga 12 settimane.

Ogni tirocinio sarà preceduto da:

  • un corso di preparazione linguistica e culturale presso la sede dell’ISTITUTO Superiore, al quale il candidato selezionato appartiene.
  • un corso di Lingua EU da seguire ONLINE, in parallelo all’attività formativa in classe, sulla piattaforma OLS dedicata https://erasmusplusols.eu/it/login-box

I Paesi europei di destinazione saranno

Austria, Spagna, Danimarca, Francia, Germania, Portogallo, Malta, Grecia, Irlanda, Slovacchia,

Al rientro dalla mobilità all’estero, agli studenti beneficiari verrà rilasciata la certificazione “Europass Mobilità e si provvederà all’attuazione del sistema ECVET per la validazione delle competenze.

Una grande occasione di crescita personale e professionale in ottica europea che risponde agli obiettivi dell’ AZIONE KA1-ERASMUS+:

  1. sostenere i partecipanti ad attività di formazione nell’acquisizione e nell’impiego di conoscenze, competenze e agevolarne lo sviluppo individuale, l’occupabilità;
  2. consentire ai giovani di sperimentare, di osservare da vicino e dall’interno il mondo del lavoro in un contesto europeo, sia a fini formativi che orientativi rispetto al proprio futuro professionale.

Copertura delle spese

La copertura delle spese di preparazione, viaggio aereo (Andata e ritorno), assicurazione e soggiorno (compresi i trasporti locali) viene assicurata, sulla base del contributo accordato dal Programma ERASMUS+VET KA1.

La partecipazione al progetto non prevede costi per le famiglie degli Studenti partecipanti.

Per le procedure di candidatura e i criteri di selezione si invita a consultare l’apposita sezione del sito www.lepidorocco.com

INFORMAZIONI

 

Dott.ssa Giorgia Costalonga

Responsabile Area Internazionale

Fondazione Lepido Rocco

Via Franchini nr. 3, Lancenigo (Treviso)

Tel. 0422 1656204 cell. 342 1218168

[contact-form-7 404 "Non trovato"]