European Solidarity Corps

European Solidarity Corps

LA FONDAZIONE LEPIDO ROCCO
fa parte
dell’ “European Solidarity Corps, il Corpo Europeo di Solidarietà

Con grande soddisfazione la Fondazione Lepido Rocco ha ottenuto il QUALITY LABEL dell’Unione Europea che offre ai giovani opportunità di LAVORO o di VOLONTARIATO di qualità, nel proprio paese o all’estero, nell’ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.

I progetti saranno aperti a persone fino ai 30 anni di età.

Tutti i giovani che entrano a far parte del Corpo europeo di solidarietà ne accettano e condividono la missione e i principi:

• I valori della solidarietà e del rispetto per la dignità umana e i diritti umani;

• La promozione di una società equa nella quale predominano il pluralismo, la non discriminazione, la tolleranza, la giustizia, la solidarietà e l’uguaglianza.

I partecipanti al Corpo europeo di solidarietà potranno essere selezionati e invitati a unirsi a un’ampia gamma di progetti, connessi ad esempio alla valorizzazione dell’Arte, della Musica, alla  ricostruzione a seguito di una calamità, all’assistenza democratica di vario tipo nelle organizzazioni internazionali.

I progetti sostenuti dal Corpo europeo di solidarietà possono durare fino a 12 mesi e si svolgeranno di norma sul territorio degli Stati membri dell’Unione europea.

Se le sfide non ti spaventano, entra a far parte anche TU con FONDAZIONE LEPIDO ROCCO al Corpo europeo di solidarietà!