21 Feb CENA SOLIDALE PER VENEZIA
La scuola alberghiera Lepido Rocco di Pramaggiore ha organizzato una cena solidale a favore del territorio veneziano danneggiato dagli eventi meteorologici di novembre. La serata, alla quale hanno partecipato 265 persone, è nata perché la scuola è impegnata a trasmettere non solo conoscenze e competenze professionali, ma anche valori, quali la solidarietà che passa attraverso un impegno concreto e fattivo. Proprio per questo motivo, per la realizzazione della serata, sono stati coinvolti circa un centinaio di studenti e tutti i loro docenti di laboratorio che, dal mese di novembre, hanno lavorando al menu, che ha voluto promuovere i prodotti del territorio, e al servizio.
–
La cena solidale, oltre al patrocinio di Regione Veneto, della città di Venezia e dei comuni di mandamento, ha avuto il supporto delle associazioni di categoria del territorio, Confcommercio, CNA, Confartigianato, Coldiretti, CIA, Consorzio vini della Venezia orientale, UNPLI. I nostri studenti hanno collaborato, inoltre, con alcuni allievi dell’istituto enologico Cerletti di Conegliano, che si sono occupati del servizio mescita e della spiegazione dei vini che sono stati serviti.
–
La compagnia teatrale La Goldoniana di San Stino di Livenza ha allietato la serata recitando alcune scene tratte dalla commedia I Rusteghi di Carlo Goldoni.
–
La serata ha dato l’opportunità di entrare in sinergia con il territorio e con le istituzioni e le aziende che ne fanno parte, creando una costellazione di mani che, unite, hanno la forza di aiutare e di crescere insieme perché è solo attraverso l’esempio che la scuola può contribuire a formare non solo professionisti, ma soprattutto cittadini.