All for Joomla All for Webmasters

PATTO FORMATIVO

Patto formativo

Un corso di formazione costituisce una esperienza complessa per tutti i soggetti che ne sono coinvolti: organizzatori, docenti ed in particolare partecipanti. Per quanto riguarda questi ultimi, tale complessità è determinata soprattutto dal fatto che esso è efficace nella misura in cui produce dei cambiamenti sia sul piano delle conoscenze e delle abilità, sia sul piano degli atteggiamenti e del “vissuto” individuale. In un corso di formazione infatti, vengono messe alla prova e al tempo stesso arricchite le capacità personali di apprendere, di reagire adeguatamente alle delusioni e alle gratificazioni, di lavorare assieme agli altri, di eseguire i propri doveri, pretendendo al tempo stesso il rispetto dei propri diritti.

 

Proprio perché vi sia la massima trasparenza circa i diritti ed i doveri dei soggetti coinvolti nell’azione formativa, il Centro di Formazione Professionale Lepido Rocco usa proporre ai partecipanti un “Patto di Formazione”, cioè un documento che impegna al suo rispetto sia l’Ente erogatore dell’azione formativa sia i partecipanti stessi.

 

Il Centro di Formazione Professionale Lepido Rocco e i partecipanti all’azione formativa si impegnano ad assolvere ai compiti loro spettanti e qui di seguito riportati.