All for Joomla All for Webmasters

1° CLASSIFICATI ALLE OLIMPIADI DELL'AUTOMAZIONE

1° CLASSIFICATI ALLE OLIMPIADI DELL’AUTOMAZIONE

1° CLASSIFICATI ALLE OLIMPIADI DELL’AUTOMAZIONE


Giovedì 3 Maggio al centro tecnologico applicativo TAC Siemens di Piacenza si sono svolte le premiazioni della nona edizione delle “Olimpiadi dell’Automazione” indette da Siemens nell’ambito del Programma annuale di Promozione delle Eccellenze del MIUR.

Focus principale della competizione è la realizzazione di progetti di automazione che hanno previsto almeno una delle tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0 (Big data and analytics, Autonomous robots, Simulation, Horizontal/vertical software integration, Industrial Internet, Cyber Security, Cloud, Additive Manufacturing, Augmented reality).
Alla competizione hanno partecipato ben 52 fra istituti tecnici e professionali di tutta Italia, realizzando e presentando progetti di automazione dotati di un certo grado di complessità e completezza realmente realizzati e funzionanti.
La nostra scuola, il CFP Lepido Rocco di Motta di Livenza si aggiudicato il gradino più alto del podio con €5000 di premio presentando il progetto: PrjMag – Magazzino ad elevata automazione, realizzato dagli studenti del 3° Informatici con specializzazione in automazione e robotica seguiti e coordinati dall’ing. Alberto Bressan.
Questo progetto, praticamente realizzato nei nostri laboratori attraverso l’impiego delle più avanzate tecnologie dimostra ancora una volta l’elevato livello di preparazione raggiunto dai nostri studenti e di cui andiamo molto fieri.